You are here
Salerno, zona orientale, la protesta dei residenti: “Quartieri ostaggio di caos e inciviltà” Attualità zonarcs 

Salerno, zona orientale, la protesta dei residenti: “Quartieri ostaggio di caos e inciviltà”

Un quartiere – anzi due – allo stremo. Tra la rotonda Elisa Claps, viale Verdi e l’incrocio tra via Remo Tagliaferri e via delle Tofane, laddove si incontrano Mariconda e il parco Arbostella, i residenti denunciano un quotidiano catalogo di disagi: sosta selvaggia, strisce pedonali ormai sbiadite, marciapiedi dissestati o occupati dai carrellati dei locali, passi carrabili ostruiti, auto in doppia fila e stalli riservati ai disabili occupati da chi non ha alcun permesso.

Come se non bastasse, si registra anche la presenza di parcheggiatori abusivi che, con modi minacciosi e insistenti, pretendono denaro dagli automobilisti. Il giovedì e il sabato la situazione peggiora ulteriormente: la musica ad alto volume di un locale, spesso ben oltre la mezzanotte, rende le notti insonni e alimenta tensioni.

Stanchi di quella che definiscono un’“inciviltà dilagante”, i residenti hanno deciso di farsi sentire, armati di smartphone e social network per documentare la quotidiana deriva. Finora, però, gli incontri con i gestori del locale e le segnalazioni alle forze dell’ordine, vigili urbani in primis, non hanno prodotto risultati concreti.

scritto da 







Related posts